Translate

La radiosveglia

Photo by Hasan Almasi on Unsplash












La RADIOSVEGLIA suona. 
IL MONDO FUORI è diventato IL PARADISO DEI DIAVOLI.
Quando apro gli occhi al mattino,
mi sento UCCISO E RINATO con UN SOLO PENSIERO.
Quello di VIAGGIARE.
Vedo L' INDIFFERENZA di CHI PARLA MALE 
e L' ESPERIMENTO INARRESTABILE di qualche imperatore invisibile.
Resto uno di quei GLADIATORI stanchi
tra PRIGIONIERI E CONDOTTIERI dimenticati.
Ma sono ancora IO. L' EXTRATERRESTRE al comando
del mio corpo, che sogna IN OGNI POSTO.
Ancora riesco a vedere IL GIARDINO DEI COLORI.
Ancora credo in UNA MANO DALL' ALTO.
LA STANZA PICCOLA in cui mi trovo,
protegge le mie intenzioni 
e riflette IL QUADRO DELLE IDEE che ho cantato per te.
Intanto LA FOSSA DEI ROBOT diventa
cimitero per corpi senza nome.
Ricorda che SE NESSUNO TI ASCOLTA,
queste sono LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO ma che ti ho scritto.
E se ti vedrò aspettare IL PROSSIMO TRENO,
vorrà dire che sei come me e con me.. PIU' FORTE DI IERI.

- Giordano Alivernini in arte Aliver J.
Tratto dal libro "Riflessioni di un cantautore alieno"

Commenti

IL NEGOZIO DI ALIVER J.

Post più popolari